Team Esports Palermo: una carriera come atleta dei videogiochi

Gli eSport sono competizioni che si svolgono nel mondo dei videogiochi e stanno guadagnando sempre più terreno nel settore dell’intrattenimento. Il modo tradizionale in cui i partecipanti si riuniscono intorno a una console per giocare il loro gioco preferito si è evoluto nel tempo in un’attività professionale, organizzato e in grado di riunire migliaia di concorrenti in un unico evento – online o di persona – e attirare milioni di spettatori.

Se stai cercando un team esports Palermo FUT&ME è ciò che fa al caso tuo: grazie a questa organizzazione potrai conoscere tante gamer, organizzatori, persone che lavorano nel settore, partecipare a gare mondiali, migliorare le tue skill e le tue tecniche, vincere, farti conoscere.

Cosa sono gli esports

Il nome esports deriva dalla combinazione di due parole inglesi: la “e”, che si riferisce all’elettronica, e “sport”, come sono comunemente noti tutti i tipi di sport, solo che questi sono elettronici, definiti anche cybersport. I concorrenti sono noti come gamer.

Gli esport sono organizzati in leagues e le competizioni sono strutturate in modo simile a quelle del calcio, del basket, del tennis o di qualsiasi altro sport. A seconda del videogioco, può essere giocato individualmente o in team; i partecipanti si allenano quotidianamente per competere in eventi, e per vincere titoli e denaro in premi assegnati dagli sviluppatori dei giochi o dagli sponsor.

Sono diventati talmente importanti, che ormai esistono categorie di professionisti che si allenano costantemente per vincere in questi sport e per guadagnare come veri e propri atleti, che invece di altri attrezzi, di moto, biciclette o i propri arti e la propria forza fisica, utilizzano i joystick o il computer.

Come negli sport convenzionali, gli sport elettronici hanno sviluppato un enorme sistema logistico e investito nell’innovazione per attirare l’attenzione degli spettatori e sono nate vere e proprie organizzazioni, come quella che abbiamo presentato sopra, per sostenere i gruppi di atleti.