Consulente d’immagine Milano
Ciò che indossi influenza il modo in cui gli altri ti vedono, rispondono e interagiscono con te. Può anche alterare profondamente il tuo umore, stimolare la tua mente, migliorare la tua autostima e farti sentire più sicuro e potente.
I colori, i motivi, la trama e persino l’aspetto degli indumenti che indossi possono servire a sostenerti e sollevarti o fermarti di colpo. Certo, lo sai intuitivamente, ma spesso lo respingi come irrilevante o banale. L’abbigliamento, invece, è tutt’altro che banale.
Novantatré (93%) della tua comunicazione si basa sul tuo aspetto. È ciò che le persone percepiscono visivamente. Se sbagli, è come un ombrello che si alza tra te e il tuo pubblico previsto.
Il tuo aspetto è il filtro attraverso il quale viene valutato tutto ciò che dici o fai e può avere un impatto significativo sul tuo reddito. In effetti, la ricerca ha rilevato che coloro che hanno un’immagine migliorata hanno goduto di un aumento delle entrate fino al 30%. Quindi cosa farebbe per te un aumento del reddito del 30%?
È una dura verità, ma ciò che indossi e come ti comporti fa la differenza e determinerà se ottieni il lavoro, ottieni la promozione, sali sul palco o ottieni il cliente.
Quindi, come classificheresti la tua immagine? C’è staticità visiva, mancanza di autenticità o disallineamento con chi sei e cosa vuoi?
Con così tanti blogger, stilisti in negozio, servizi di box in abbonamento e linee di abbigliamento di vendita diretta, penseresti che vestirsi o creare un’immagine forte sarebbe più facile che mai. Ma sfortunatamente, questi servizi lo hanno reso più impegnativo che mai.
Dopotutto, come può qualcuno di questi servizi conoscere la tua visione, le tue aspirazioni, i tuoi obiettivi o il tuo futuro? Possono condividere i molti modi in cui puoi indossare il colore degli occhi o l’importanza del colore degli occhi nella costruzione di un guardaroba potente? Possono spiegare le sfumature del tuo corpo e come trovare quella misura perfetta per te?
Cos’è la consulenza d’immagine?
La consulenza d’immagine si concentra sull’impatto che una persona ha sia a livello personale che professionale. Combina psicologia, marketing e moda per migliorare e gestire l’ aspetto, il comportamento, la comunicazione e l’impronta digitale di un individuo. Inoltre, il consulente d’immagine Milano aiuta i clienti a creare forti marchi visivi e personali attraverso una strategia di gestione delle impressioni personalizzata.
Cosa fanno i consulenti d’immagine?
I consulenti di immagine svolgono varie attività che vanno dalla valutazione dello stile, al coaching dell’immagine, allo shopping, alle modifiche del guardaroba, all’analisi del colore, ai servizi fotografici, alla formazione sull’etichetta e al marchio digitale.
Mentre il tuo aspetto è fondamentale, i consulenti d’immagine lavorano anche per migliorare e perfezionare il tuo comportamento non verbale e le tue capacità di comunicazione interpersonale. È quella che viene spesso definita la tua presenza esecutiva o professionale. La tua immagine visiva è complessa e completa ed è essenziale per la tua carriera o il successo aziendale.
Qual è il costo della consulenza d’immagine?
Il prezzo di lavorare con un consulente d’immagine può variare notevolmente a seconda della portata del lavoro. Se vuoi concentrarti sul tuo aspetto con una valutazione, modifica e acquisti, può variare da $ 750 a $ 2.500. Se hai intenzione di costruire un marchio e una presenza professionali, dovrai mettere in preventivo $ 4.000- $ 7.500.
Chi trattiene i consulenti d’immagine?
È comune per professionisti, dirigenti e imprenditori che desiderano elevare il proprio aspetto, marchio, reputazione, visibilità e reddito mantenere i servizi di un consulente d’immagine.
Quindi, se stai cercando di portare la tua attività o carriera al livello successivo e non hai un consulente d’immagine nel tuo team, hai già limitato il tuo successo.