Scopri di più sul motore Yamaha 40 70

Scopri di più sul motore Yamaha 40 70

Marzo 6, 2022 Off Di editor

Il motore più potente tra i “senza patente”

Chi non possiede una patente nautica non deve necessariamente rinunciare alla potenza del motore della propria imbarcazione, perché il motore per guida gommone senza patente Yamaha F40 GETL, detto anche come motore “Yamaha 40 70”, modello di punta di casa Yamaha, permette di avere le stesse eccellenti prestazioni dei motori con patente ed una leggerezza senza pari.

Secondo Nadir Regazzo di CompanyMarine, rivenditore ufficiale Yamaha Marine per le province di Venezia e Padova, si tratta del motore più venduto e richiesto attualmente nella loro concessionaria.

Caratteristiche del motore Yamaha 40 70

Il motore per guida gommone senza patente Yamaha 40 70 offre performance così eccezionali da renderlo addirittura il più potente della sua categoria. Infatti, grazie alla testata 16 valvole SOCH abbinata all’iniezione elettronica, Yamaha 40 70 assicura una potenza assoluta per incredibili e indimenticabili avventure in mare.

L’esclusivo sistema di accensione Yamaha PrimeStart permette di avviare il motore fuoribordo senza difficoltà e il giusto rapporto tra aria e benzina, mantenuto in automatico, consente di farlo anche con il motore a freddo.

All’interno del motore, il carburante viene erogato nella giusta quantità, permettendo così di risparmiare senza rinunciare alle prestazioni. Infatti,  per un gommone da 500-600 Kg, il consumo orario del motore Yamaha 40 70 si aggira sui 9-12 litri all’ora.

La tecnologia di diagnostica avanzata del motore Yamaha 40 70

In caso di problemi o guati al motore Yamaha 40 70, i tecnici Yamaha sono in grado di effettuare una diagnosi immediata grazie ad uno speciale iniettore. Infatti, il motore viene fornito con sistemi e attrezzature digitali avanzate che consentono di controllare con rapidità tutti i parametri.

Oltre a tutte le incredibili innovazioni che hanno permesso di rendere elevatissime le prestazioni di questo motore per guida gommone, c’è il fatto che può essere utilizzato anche da chi non possiede una patente nautica. Cosa ovviamente molto apprezzata dagli appassionati di nautica in generale.