Tecarterapia a Milano centro: chi contattare?

Tecarterapia a Milano centro: chi contattare?

Aprile 5, 2022 Off Di editor

Cos’è la tecarterapia?

La tecarterapia, conosciuta anche col nome di tecar, è un tipo di trattamento elettromedicale che consente un recupero più veloce di traumi e patologie infiammatorie dell’apparato muscolo-scheletrico. La seduta di tecarterapia a Milano centro è un metodo di cura non invasivo, che si basa sull’utilizzo di radiofrequenze, in grado di stimolare risposte biologiche nei tessuti, sia superficiali che profondi.

Sebbene all’inizio questo trattamento fosse destinato solo ed esclusivamente agli sportivi a seguito di un infortunio, nel tempo sono stati scoperti ulteriori utilizzi ed oggi finalmente ne possono beneficare tutti, anche ad esempio le persone anziane con problemi di artrosi.

La tecar consente di regolare l’intensità delle frequenze in modo da poter controllare la profondità di azione e agendo direttamente sulla parte dei tessuti infiammati o lesionati. Le onde radio, a contatto con i tessuti, sono in grado di generare calore in profondità stimolando di conseguenza la guarigione dei tessuti stessi, attraverso un aumento della vasodilatazione e microcircolazione.

La tecar può lavorare in due diverse modalità: la modalità capacitiva e la modalità resistiva. La modalità capacitiva è particolarmente indicata per problematiche a livello dei tessuti molli come i muscoli, la cute, i vasi sanguigni, il tessuto connettivale ed i vasi linfatici. La modalità resistiva è perfetta per trattare danni a livello dei tessuti con un’alta resistenza al passaggio di corrente, come le articolazioni, le ossa, i legamenti, i tendini e le cartilagini.

 

A chi rivolgersi?

Il Dott. Motta esegue la seduta di tecarterapia a Milano centro per il trattamento di patologie infiammatorie dell’apparato muscolo-scheletrico e patologie traumatologiche. I trattamenti non sono mai invasivi, ed aiutano alla stimolazione dei tessuti infiammati, garantendo una ripresa ottimale della forma. Una seduta di tecarterapia a Milano centro può durare dai 20 ai 60 minuti, in base alla problematica da trattare. Affidandoti alla bravura professionista riuscirai a risolvere i problemi muscolo-scheletrici che ti attanagliano da tempo.