Green Pile: il sistema dei micropali ecologici

Green Pile: il sistema dei micropali ecologici

Aprile 4, 2022 Off Di editor

Avere a cuore l’ambiente senza rinunciare a soluzioni efficaci è la mission di tutti, ecco perché vogliamo parlarti di Green Pile la tecnologia innovativa di micropali che ti aiuta a risolvere problemi di cedimenti di fondazioni attraverso il sollevamento di strutture mediante questi strumenti. Evitare di demolire e soprattutto andare ad evitare crolli è la mission di chi è su questa pagina, ecco perché vogliamo parlarti di Green Pile: un’azienda davvero efficace in grado di fornirti il supporto di cui hai bisogno per una soluzione efficace per la tua casa, la tua attività o altre tipologie di edificio.

Come funziona il sistema green pile

Forse sarai curioso di capire come funziona il sistema green pile e perché è così efficace. Se il tuo edificio o una parte di esso sta avendo un cedimento e devi intervenire su basamento o fondazioni, devi sapere che puoi risollevare e riallineare la struttura attraverso questo sistema. Il plus non è solo che si tratta di un sistema green ma il fatto che non hai bisogno di demolire o fare cossti movimenti terra o scavi. Insomma, vai ad acquisire benefici riportando il tutto in asse a spese ridotte e senza danneggiare l’ambiente. Le costruzioni dei pali sono S355 cioè riportano un certificato di qualità che va a garantire la stabilità del prodotto. Un intervento essenzialmente non invasivo che non solo va a portare solo benefici ma che non genera polvere o danni; ecco perché si chiamano “green pile” cioè pali verdi in grado di riallineare la struttura senza dover danneggiare l’ambiente circostante.

Quando utilizzare green pile

Andando sul sito ufficiale di Solid Project è possibile notare i campi d’azione:

  • Consolidamento di fondazioni. Cioè possono andare a rafforzare le fondamenta senza dover intervenire con scavi o interventi invasivi.
  • Consolidamento di edifici esistenti. Possono andare a supportare l’edificio evitando crolli e abbassamenti, soprattutto in caso di presenza di lesioni ai muri.
  • Consolidazione di pavimenti industriali. In caso si notino avvallamenti si può intervenire con questa modalità per ripristinare il pavimento come desiderato.