Consegna fiori a domicilio per la festa della mamma: quali scegliere?

Consegna fiori a domicilio per la festa della mamma: quali scegliere?

Marzo 22, 2022 Off Di editor

Nel mese di maggio c’è una ricorrenza importantissima: la festa della mamma. Abbiamo da poco festeggiato la festa del papà ma a maggio cade il momento di ricordare la persona che ci ha donato la vita e che è stata al nostro fianco in ogni momento. La mamma è sempre la mamma e non c’è modo migliore di ringraziarla se non scegliere un regalo floreale attraverso la consegna fiori a domicilio. Oggi vogliamo svelarti quali sono i bouquet più belli e richiesti per la festa della mamma.

Fiori da regalare per la festa della mamma

I fiori restano un gesto bellissimo, un dono inaspettato e sempre gradito. Un bellissimo bouquet oppure una pianta? Questo è il primo dilemma che molti figli vanno ad affrontare. La risposta è dipende; un bouquet non è eterno mentre una pianta, se la mamma ha il pollice verde, può durare per molto più tempo. Quello che devi sapere però è che dietro ogni fiore e relativo colore c’è un significato. Scegli con cura per mandare il messaggio giusto alla tua mamma.

Le rose sono il fiore simbolo del mese di maggio e sono certamente immancabili in un bouquet; in rosa o giallo sono il simbolo di affetto, ammirazione e gratitudine: dono quindi ideale per la propria madre. Un altro fiore tipico della stagione e spesso associato alla mamma è proprio l’Azalea tanto che ci sono associazioni che la utilizzano per raccolte fondi benefiche a tema.

Un altro fiore tipico della stagione è il Lilà, dal caratteristico e omonimo colore può essere inserito all’interno di un bouquet e simboleggia amore incondizionato proprio come quello di un genitore per i propri figli. Altra proposta? Gli iris: sono un fiore insolito e non molto comune ma ricco di significato; simbolo di amore viene spesso associato alla Madre delle Madri: la Vergine Maria.