Scopri le recinzioni modulari per tutte le esigenze

In tempi passati, delimitare una proprietà con delle recinzioni comportava un grande dispendio di denaro oltre che di tempo.

I materiali maggiormente utilizzati per questo tipo di lavorazione erano senza dubbio il ferro, ma anche il legno, a seconda del luogo dove esse venivano realizzate, quindi anche conformemente alla tradizione del posto. Infatti, nei luoghi di montagna, il legno è sempre stato il materiale preferito per recintare un’abitazione, mentre il ferro ha sempre fatto la propria apparizione in contesti artigianali e industriali.

Con il passare del tempo e con l’aumento delle effrazioni nelle case private e nelle aziende, il mercato ha visto l’apparizione di recinzioni modulari di tutte le tipologie, forme e finiture, fermo restando comunque la prevalenza di realizzazioni in ferro ma anche in acciaio o comunque materiali compositi particolarmente robusti e resistenti alle intemperie.

Queste recinzioni modulari, quando opportunamente composte, sono in grado di delimitare all’infinito proprietà di tutte le dimensioni. È, infatti proprio questo il particolare vantaggio delle recinzioni modulari, ovvero quello di poter assumere lunghezze e dimensioni conformemente alle singole esigenze.

Un altro vantaggio non meno importante, è rappresentato dal fatto che questo tipo di recinzione a moduli può essere installata da chiunque abbia un minimo di manualità, pertanto, senza la necessità di un apporto professionale.

 

Dove trovare le recinzioni modulari che fanno al tuo caso

 

Arredil, azienda leader del settore, propone un’ampia gamma di recinzioni modulari della larghezza di 200cm, ma disponibili in varie altezze e finiture, proprio per riuscire a soddisfare le esigenze della più svariata clientela.

Inoltre, il portale dell’azienda ti consente di effettuare l’acquisto direttamente online, così da farti consegnare i moduli ordinati direttamente sul luogo dell’installazione. La fornitura comprende, oltre ai singoli moduli, anche tutto il necessario per un’istallazione a regola d’arte, come piantoni con staffe a tassellare o cementare, piantoni tubolari, clic da fissaggi in ferro ecc.

Visita il sito e scopri l’ampio assortimento di recinzioni modulari nonché le varie finiture disponibili.