Bilance volumetriche: cosa sono e dove ordinarle

Bilance volumetriche: cosa sono e dove ordinarle

Ottobre 10, 2022 Off Di editor

In un magazzino logistico, nel settore dei trasporti o nella catena di distribuzione, la pesatura di prodotti o merci è uno dei processi più delicati. È importante che il sistema di pesatura industriale utilizzato sia accurato, in quanto deve operare in ambienti in cui la chiarezza e precisione sono fondamentali.

Quando misurare e pesare oggetti fa parte del lavoro quotidiano e non esiste un sistema disponibile per farlo automaticamente, l’unica alternativa è utilizzare nastri di misurazione. Ma effettuare misurazioni manuali con questi nastri può portare a risultati imprecisi e incoerenti. E, inoltre, dopo aver svolto questo compito, bisogna posizionare la merce sulla bilancia o sulla piattaforma di pesata per conoscere il peso. Pertanto, si presenta la necessità di eseguire manualmente due compiti, allungando i tempi di produzione.

Con le nuove bilance volumetriche, che eseguono entrambi questi compiti in modo automatico e con un singolo passaggio della confezione, la tua azienda può aumentare sia la precisione che la produttività. Questo ti consentirà di aumentare le entrate riducendo le potenziali spedizioni di ritorno, riducendo il lavoro sui colli, ottimizzando lo spazio di archiviazione, il flusso di lavoro e la pianificazione del carico.

Dove acquistare bilance volumetriche

Sipi è una delle aziende leader del settore in Italia, per l’acquisto di bilance volumetriche. Esse contribuiranno a rendere il lavoro in fabbrica, nei magazzini e nei luoghi in cui vi è necessità di pesare pacchi e colli, molto più abile, veloce e organizzato. E soprattutto migliorerà le misurazioni, diminuendo il tempo di smistamento e immagazzinaggio.

Le apparecchiature possono anche essere noleggiate, per diminuire i costi e spezzettarli nel tempo. Grazie alle bilance volumetriche la tua azienda avrà la possibilità di avere magazzini meglio organizzati, ordini smistati in maniera corretta e non ci saranno più errori dovuti a disguidi o distrazioni.

Queste bilance sono molto precise e oltre a misurare il peso, misurano anche il volume dei pacchi.