L’importanza della prima visita odontoiatrica

L’importanza della prima visita odontoiatrica

Agosto 29, 2022 Off Di editor

La salute orale passa sempre da una corretta e regolare prevenzione. Ignorare l’importanza della prima visita odontoiatrica comporta una serie di complicazioni e l’insorgere di patologie che si sarebbero potute mitigare o contrastare definitivamente. La prevenzione è infatti determinante nello scongiurare o evitare condizioni più o meno gravi ed è per tale motivo e che viene caldamente consigliata una prima visita odontoiatrica. In molti, infatti, scelgono di correre ai ripari soltanto nell’attimo in cui si palesa il dolore.

In realtà una corretta prevenzione orale anticipa potenziali problemi di denti e gengive, anche da piccoli. Avere la sana abitudine delle visite orali permette di fornire un’anamnesi iniziale capace di prevenire malattie gengivali, carie, complicanze e patologie. Inoltre bisogna tenere conto del fatto che la prima visita odontoiatrica è una soluzione economica perché scegliendola andranno risparmiati tutti i costi delle cure, ovviamente molto più alti di una visita preventiva.

La prima visita odontoiatrica, soprattutto per i più piccoli, avvia la sana abitudine dell’incontro con l’igienista dentale. La salute orale e la sua prevenzione passa anche attraverso un’adeguata igiene orale. Non solo quella casalinga, alla quale va comunque dedicata cura, ma anche e soprattutto quella fornita dal dentista che potrà trattare i denti con prodotti specifici.

Affrontare una prima visita odontoiatrica consente inoltre di avere un confronto personale con il proprio dentista di fiducia e potrà garantire maggiore sicurezza alla salute orale. Assicurarsi una prima visita odontoiatrica non solo solleva da tutte le potenziali condizioni che potrebbero insorgere ma consente di fare luce sulle patologie già presenti, come il tumore della bocca.

Per la tua prima visita odontoiatrica in provincia di Bergamo scegli lo studio dentistico Goisis. Il team di esperti fornirà un’adeguata anamnesi iniziale, un check up dente per dente, una raccolta fotografica per monitorare le condizioni nel tempo e la pianificazione di una soluzione personalizzata.