Perdere peso in estate: alcuni suggerimenti per ritrovare la linea

Perdere peso in estate: alcuni suggerimenti per ritrovare la linea

Giugno 6, 2022 Off Di editor

L’estate è ormai alle porte insieme alla voglia comune di indossare costumi nuovi e di tendenza. I tempi sono ormai ristretti e molte persone non si sentono ancora pronte per il mare. Se sei in ritardo per la prova costume, non preoccuparti: anzitutto non sei solo. La quotidianità richiede tanta energia tra impegni, lavoro e mansioni quotidiane. Di fronte  il tempo per sé è sempre inferiore rispetto alle proprie aspettative. Scopriamo insieme qualche segreto per ritrovare la fiducia in se stessi. 

Perdere peso in estate è possibile?

Perdere peso in estate si può, perché si può tutto l’anno: bisogna solo trovare la metodologia più adatta per compiere con successo questo desiderio. Di primo acchito può sembrare un’azione impossibile, una vera impresa insormontabile; ma non è così. Partiamo dalle basi: prima di qualsiasi strategia, è bene ricordare che il più grande segreto per prevenire l’ulterioret aumento di peso è condurre una vita sana ed equilibrata. Ce lo ripetono da sempre: dieta variegata e bilanciata accanto al regolare movimento può davvero fare la differenza. Abbandonare la sedentarietà è il primo passo per ritrovare fiducia e autostime verso se stessi.

Alcuni consigli per perdere peso:

Se ti trovi in estate e vuoi perdere peso devi seguire alcuni suggerimenti consigliati dagli esperti nutrizionisti. Anzitutto ricorda che non esiste soluzione immediata: perdere peso secondo la regola del tutto e subito non è possibile, oppure lo è, ma è deleterio e controproducente. Perdere peso in estate è possibile e deve avvenire in maniera naturale, seguendo piccole regole da alimentare ogni giorno:

  • tanto movimento (l’attività fisica quotidiana accanto allo sport aiuta a controllare il peso)
  • variegare i pasti a tavola (evitare cibi conti, precotti o particolarmente elaborati: varietà è la regola in cucina)
  • eseguire una corretta masticazione (per favorire quanto possibile l’assorbimento dei nutrienti)
  • allontana lo stress (evita eventi stressanti e impara a gestire le ansie con serenità)