Realizzazione di protesi a Modena: chi se ne occupa?

Realizzazione di protesi a Modena: chi se ne occupa?

Aprile 8, 2022 Off Di editor

Cosa sono e a cosa servono le protesi dentali

Le protesi dentali sono dispositivi che servono a riabilitare le funzioni orali di pazienti affetti da edentulismo, ovvero perdita di denti – che può essere parziale o totale – in quanto vanno a sostiruire i denti naturali. Esistono anche protesi dentali che possono essere utilizzate per correggere anomalie funzionali e inestetismi, come colore o posizione dei denti naturali.

Le diverse protesi dentali si distinguono in due categorie:

  • Protesi fisse, che sono protesi definitive e non rimovibili dal paziente e che vanno a sostituire gli elementi dentari naturali. Tra queste vi sono faccette, corone o ponti cementati a pilastri di sostegno naturali.
  • Protesi mobili, utilizzate per sostituire l’arcata dentaria o parte di essa. Può essere rimossa dal paziente per eseguire le operazioni di igiene quotidiana.

Realizzazione protesi a Modena: perché è così importante?

La protesi perfetta è frutto di uno studio accurato e dell’utilizzo dei materiali che possono garantirne la durata nel tempo.

La cura prestata nella realizzazione di protesi dentali, sia in fase di progettazione che di costruzione con l’ausilio delle più avanzate tecnologie, è volta a migliorare la qualità della vita del cliente, perché, se fatta bene, una protesi dentale facilita la masticazione, oltre a produrre un evidente miglioramento estetico. Tutti obiettivi che dentisti e studi dentistici mirano a raggiungere.

Realizzazione di protesi a Modena: chi se ne occupa?

Se cerchi un laboratorio che si occupi di realizzazione di protesi a Modena, 3D rispetta i più alti standard qualitativi del settore. Il laboratorio è in grado di realizzare soluzioni di qualsiasi tipo:

  • protesi fissa
  • protesi mobile
  • protesi su impianti
  • protesi combinata
  • protesi metal free.

Per garantire il miglior risultato possibile, la realizzazione di protesi a Modena viene preceduta da un’attenta progettazione finalizzata alla creazione di un prodotto impeccabile.

Per maggiori informazioni o per un preventivo gratuito per realizzazione di protesi a Modena, contatta 3D!