Otorinolaringoiatra: disturbi trattati

Otorinolaringoiatra: disturbi trattati

Aprile 8, 2022 Off Di editor

Un otorinolaringoiatra è un medico specializzato in malattie e disturbi che colpiscono l’orecchio, il naso e la gola. Più comunemente noto come specialista dell’orecchio, naso e gola, un otorinolaringoiatra riceve una formazione medica specializzata relativa alle aree della testa e del collo. La loro specialità medica è l’otorinolaringoiatria. Cerchi un bravo specialista in Campania? Affidati a otorinolaringoiatra a Siano – dr. Leo Sabato!

Disturbi trattati dall’otorinolaringoiatra

Ecco alcuni dei disturbi trattati dall’otorinolaringoiatra

Orecchie

Gli otorinolaringoiatri sono formati sia nel trattamento medico che chirurgico della perdita dell’udito, infezioni dell’orecchio, disturbi dell’equilibrio, rumore dell’orecchio (acufene) e alcuni disturbi dei nervi cranici, e gestiscono anche disturbi congeniti (alla nascita) dell’orecchio esterno e interno.

Il naso

La sinusite è uno dei disturbi di salute più comuni in America: i problemi nell’area nasale includono allergie, disturbi dell’olfatto, polipi e ostruzione nasale a causa di un setto deviato.

La gola

Parlare, cantare e mangiare coinvolgono tutti quest’area vitale. Gli otorinolaringoiatri sono esperti nel trattamento delle malattie della gola, della laringe (scatola vocale) e del tratto aero-digestivo superiore o dell’esofago, compresi i disturbi della voce e della deglutizione.

La testa e il collo

Vista, olfatto e udito sono funzioni incluse in quest’area del corpo. Nella zona della testa e del collo, gli otorinolaringoiatri sono formati per il trattamento di infezioni, tumori non cancerosi e cancerosi, traumi facciali e deformità e possono eseguire sia chirurgia plastica estetica che ricostruttiva.

Motivi per vedere un otorinolaringoiatra

Prenota un appuntamento in caso di:

Frequenti infezioni dell’orecchio o delle tonsille
Perdita dell’udito improvvisa
Raucedine che dura più di due settimane
Mal di gola cronico o tosse
Un nodulo sul collo

 Otorinolaringoiatra a Siano – dr. Leo Sabato!

Il Dottor Leo Sabato  si occupa del trattamento di tutte le patologie dell’orecchio, del naso e della gola, riuscendo a distinguersi nel suo campo grazie all’estrema competenza e professionalità che è sempre riuscito a dimostrare. Per prenotare una visita con il dr. Sabato, contatta lo studio.