Servizio consegna fiori per funerale: a chi affidarsi?

Servizio consegna fiori per funerale: a chi affidarsi?

Marzo 31, 2022 Off Di editor

Fiori per funerale: un servizio per esprimere il tuo cordoglio

La scomparsa di una persona cara genera tristezza e sconforto e trovare le parole adatte a consolare chi subisce tale perdita non è semplice. Inviare fiori per funerale ai famigliari di un defunto è un modo composto e discreto di fare sentire la propria vicinanza e anche di salutare la dipartita di una persona cara.

Quando si inviano fiori per funerale, ci sono delle indicazioni di massima da seguire nella scelta di specie e colori più adatti.

Fiori per funerale: quali indicazioni seguire?

La prima indicazione a riguardo, è che corone e cuscini sono più indicati per i familiari e gli amici stretti. Se non rientri in questa cerchia di persone, sarebbe meglio optare per il classico bouquet o cesta di fiori. Quest’ultima è consigliata, in particolare, se il legame con il defunto è di tipo formale o lavorativo.

Per quanto riguarda le specie di fiori più adatte per un funerale, meglio buttarsi su rose, gigli, lilium, crisantemi e gerbere, evitando i colori accesi, se non espressamente richiesto dalla famiglia del defunto. Per non sbagliare, meglio prediligere il bianco, il rosso, il giallo e il lilla, mentre il rosa andrebbe riservato alle donne.

Servizio consegna fiori per funerale: a chi affidarsi?

Se desideri inviare fiori per funerale ma non sai a chi rivolgerti, vai su Fiorifunerale.it. FioriFunerale è un negozio online specializzato in fiori per funerale e può contare su una rete di fioristi presenti in Italia e nel mondo in grado di consegnare fiori per funerale ovunque desideri, in tempi brevissimi.

Tra i servizi di FioriFunerale troverai anche una sezione dedicata alle frasi di cordoglio, formali e informali, con le quali accompagnare i fiori acquistati.

FioriFunerale effettua la consegna internazionale a domicilio di fiori per funerale in Italia e all’estero, nelle seguenti località: in Asia, America, Europa, Africa, e in tutte le isole del mondo.

Per maggiori informazioni, visita il sito Fiorifunerale.it!