Ape a Roma: scopri i professionisti del settore

Ape a Roma: scopri i professionisti del settore

Marzo 14, 2022 Off Di editor

L’ape è la certificazione energetica che oggi viene richiesta per la maggior parte, se non per tutti gli edifici che vengono messi in vendita o che desideri acquistare. È un documento che fornisce l’indicazione del livello con il quale viene classificato l’immobile su una scala di classificazione dei consumi che viene posta in ordine crescente.

Il documento viene emesso unicamente da enti preposti ad emetterlo o da professionisti riconosciuti e certificati, i quali, per poter emettere una dichiarazione energetica, ovvero un APE, hanno seguito un corso di formazione specifico che consente loro di essere accreditati ad emettere questo documento; certificazione energetica, senza la quale oggi non si possono più acquistare né vendere gli immobili.

Come vengono valutati i livelli di classificazione energetica

Partiamo con l’affermare che il valore dell’immobile varia a seconda della classe energetica. Quindi, se questa è più alta, ecco che l’immobile acquista valore, poiché il calcolo della classe energetica è fondamentale e ne determina l’efficienza e, quindi, il valore.

La classificazione energetica nasce nel 2005 con un Decreto Legislativo e diventa definitivamente parte della normativa italiana nel 2015. Lo scopo della classificazione energetica è quello di stabilire i livelli di energia delle case e degli appartamenti, basandosi su dei parametri di tipo funzionale e strutturale attraverso i quali vengono determinati scientificamente come viene usata l’energia elettrica. Le classi vengono suddivise partendo da quella più alta, ovvero la A4 per finire a quella più bassa nella scala, ovvero la G.

Dove rivolgersi per ottenere la certificazione Ape a Roma

Più alta è la classe energetica maggiore è il valore dell’immobile. Affidandoti allo Studio Tecnico Andrea Geom. Bugiaretti per l’emissione della certificazione energetica Ape a Roma, puoi contare su un servizio professionale fornito da veri professionisti del settore.

Rivolgendoti a questo Studio Tecnico, potrai contare sul corretto espletamento di tutte le pratiche necessarie all’ottenimento della certificazione Ape a Roma per procedere, così, all’acquisto o alla vendita del tuo immobile. Visita il sito per maggiori informazioni