Scopri dove praticare un eccellente yoga a Lecce

Scopri dove praticare un eccellente yoga a Lecce

Marzo 9, 2022 Off Di editor
È risaputo che lo yoga è una pratica indiana estremamente benefica per il corpo e anche per la mente, in quanto insegna ad essere un tutt’uno con ciò che ci circonda.
Praticare yoga significa trovare il totale relax in una pratica che prevede anche della meditazione, ma che favorisce anche la salute dell’apparato muscolo-scheletrico, in quanto comprende pose che consentono l’allungamento del corpo, evitando così problemi soprattutto alla schiena e favorendo l’elasticità muscolare, oltre che la perdita di peso ponderale.
Lo yoga è una pratica molto antica, che ancora oggi viene praticata per strada in India, dove nessuno si stupisce di  vedere qualcuno che assume le classiche pose previste dallo yoga.
Lo yoga necessità di un insegnamento fornito da maestri professionisti, in grado anche di assisterti e correggerti nella pratica così da evitare traumi. Infatti, anche se lo yoga risulta ai tuoi occhi essere una pratica molto soft, nasconde anch’essa le proprie peculiarità e quindi, se praticato in modo errato, non fornisce quei benefici che ti aspetti di ricevere.

Dove praticare un ottimo yoga a Lecce

Oggi, hai la possibilità di seguire il tuo corso di yoga a Lecce  affidandoti al maestro Simone Gatto dello studio Qui e Ora Meditazione Mindfulness.
Lo yoga insegnato dal maestro Simone Gatto non è solo finalizzato ad apprendere la pratica, ma è aperto a chiunque necessiti di ritrovare pace e armonia che consentono al partecipante di fare un vero e proprio viaggio all’interno della propria mente.
Gli ambienti che ti accolgono presso lo Studio Qui e Ora di Simone Gatto sono tutti molto accoglienti e finalizzati a farti sentire a tuo agio.
Se lo stress della tua vita quotidiana ti ha ridotto ad avere difficoltà di sonno o comunque, a non riuscire a rilassarti come vorresti, chiedi un consulto e iscriviti ad un corso di yoga a Lecce con il quale potrai davvero aspirare a ritrovare il tuo meritato benessere.