Scarti di plastica a Verona: a chi rivolgersi?

Scarti di plastica a Verona: a chi rivolgersi?

Marzo 9, 2022 Off Di editor

Dove conferire gli scarti di plastica a Verona?

 

La plastica, o meglio, le materie plastiche, sono composti organici derivati soprattutto dal petrolio e costituiti da lunghe catene molecolari che ne determinano le caratteristiche peculiari.

Nel secolo scorso sono state sintetizzate per via chimica varie tipologie di materie plastiche (PVC, nylon, poliestere, poliuretano, polietilene, polipropilene…) che via via hanno sostituito precedenti materiali naturali come il legno, il metallo, il cartone, il sughero, la gomma, il vetro e le fibre naturali (lana, cotone, lino, juta).

Migliaia di nuovi prodotti plastici sono stati immessi nel mercato e sono stati determinanti per lo sviluppo delle moderne tecnologie. Ma la plastica, al contrario dei materiali di origine naturale, non è biodegradabile, se non in tempi talmente lunghi da farla ritenere quasi eterna. Questo ha determinato un inquinamento ambientale di dimensioni colossali. I mari ad esempio sono diventati cimitero di questi materiali che, ridotti in dimensioni microscopiche, entrano nella catena alimentare marina, per raggiungere alla fine l’uomo.

Sta comunque sorgendo una nuova sensibilità che riguarda la riduzione del confezionamento dei prodotti con la plastica, la differenziazione tra i materiali di rifiuto e lo smaltimento responsabile verso centri autorizzati per la raccolta che provvedono al suo riciclo.

Recicla srl è il posto giusto dove conferire scarti di plastica a Verona di qualunque provenienza (industriale, artigianale, commerciale, civile, agricola). L’azienda, autorizzata dall’Ente Provinciale di Verona) da oltre 35 anni offre le migliori soluzioni per recuperare, trattare e smaltire tutte le tipologie di scarti di plastica a Verona ed è un’opportunità per dare un valore alla plastica usata, offrendo un corrispettivo in denaro proporzionale alla quantità di materiale conferito in discarica.

L’azienda ricicla tutte le tipologie di materiali: ferro, metalli, plastica, gomma, vetro, apparecchiature meccaniche, elettriche ed elettroniche fuori uso, elettrodomestici rotti. Recicla è attiva anche nel settore delle demolizioni industriali e nel servizio di sgombero locali.