Per arricchire le competenze degli insegnanti e per avere punteggi più alti utili nelle graduatorie si possono seguire diverse tipologie di corsi online riconosciuti dal Miur.
Tra i corsi online da poter seguire oltre al Lim c’è il corso tablet rivolto principalmente a docenti di ogni ordine e grado, ed in generale a tutti coloro interessati ad approfondire le tematiche trattate nel corso.
Per questo tipo di formazione online basta andare nel sito www.punteggiodocenti.it dove è possibile iscriversi al corso tablet, che nasce con l’intento di favorire e potenziare l’innovazione didattica e comunicazionale attraverso l’uso delle tecnologie informatiche.
Non a caso uno dei prodotti dell’Information and Communication Technology oggi più diffuso è proprio il tablet. Di questi dispositivi elettronici ve ne sono diversi e variano sia nelle dimensioni che nel sistema operativo.
Tra i vari dispositivi mobili che hanno a disposizione gli insegnanti il tablet è sicuramente il più adatto per la consultazione dei contenuti. Con questo strumento si possono consultare le email, navigare su internet, accedere ai social network, ai magazine online, scaricare e guardare foto e video, e molto altro.
Il corso tablet vuole essere un supporto per tutti i docenti nella comprensione delle nuove tecnologie e dei nuovi scenari dei processi formativi e di insegnamento. Il tablet è infatti uno strumento di comunicazione innovativo che facilita l’apprendimento e l’acquisizione di conoscenze, competenze ed abilità.
Il corso tablet inoltre è valido per il conseguimento del certificato valido per le graduatorie docenti MIUR.
Tra le competenze che il docente può acquisire con il corso tablet troviamo: l’utilizzo del tablet in diverse situazioni di insegnamento e apprendimento, la progettazione di validi ed efficaci contenuti digitali di insegnamento, la ricerca di risorse didattiche, l’organizzazione di un modello di lavoro, la realizzazione di percorsi didattici e tanto altro.
Per informazioni visitare il sito.